ItEnEsGr
HOME|CHI SIAMO|SERVIZI|PARTNERS|REFERENZE|NEWS|CONTATTI
Numero Verde: 800.12.84.69
Mobile Barcode
 

Il perchè della scelta del QR-Code® per assicurare la riuscita della user experience

 

QR-Code® è l’acronimo di Quick Response un codice bidimensionale inventato nel 1994 da DensoWave, una corporation giapponese. A differenza dei barcodes convenzionali questo codice può contenere fino a 4296 caratteri e il contenuto può essere letto da un software installato sul telefono cellulare, semplicemente scattando una foto.

Le applicazioni possono spaziare dalla semplice apertura del browser verso un determinato URL, al trasferimento di dati (testo, immagini, suoni)

 

• Il QR-Code® è facilmente identificabile.

• Il QR-Code® è un “Open Standard” certificato ISO, libero da vincoli di copyright o brevetti sull’utilizzo.

• Non necessita di reader proprietari: e' leggibile tramite un reader universale e gratuito disponibile per tutti i modelli di cellulare dotati di fotocamera.

• È ormai uno standard “de facto”.

 

Il parco terminali mobili compatibili:

 

I nuovi Nokia hanno pre-installato il lettore Nokia Barcode Reader nei suoi terminali, basta scattare una fotografia e il contenuto viene decodificato sul display. http://mobilecode.nokia.com).

 

Blackberry ha incluso nel Blackberry Messenger il reader.

 

Google crede che questa tecnologia sarà una grande rivoluzione per la pubblicità tradizionale stampata, rendendola più comoda per gli utenti. Ha inserito infatti la funzionalità “PrintAds” nella sua piattaforma Google AdWords e nei terminali basati su Android. (http://www.google.com/adwords/printads/barcodes.html)

 

Servizi
Mobile Barcode
Crea il tuo Quarkode
Campaign Management
Download Reader
Esempi
Privacy
Costi

Il Quarkode

La piattaforma Quarkode estende il campo d'applicazione del QR-Code, nato originariamente per tracciare le merci, al campo del MARKETING, come anello di congiunzione tra il mondo della comunicazione off line tradizionale e quello dei new media digitali e interattivi.

Leggi il report per il 2012 +

Come leggere i QR-Code

Per poter leggere il codice bidimensionale devi aver installato l'apposito lettore sul tuo terminale mobile. Quasi tutti i nuovi terminali (Nokia, Samsung, LG, ecc) hanno il software preinstallato.

Scarica il lettore per il tuo cellulare.

Perché scegliere Quarkode?

Analytics: quando create un QR-Code attraverso la piattaforma, con Quarkode Analytics potrete sapere tutto sul vostro utente e sul canale, analizzando cosi' in tempo reale il ROI del vostro investimento pubblicitario, cosa non possibile utilizzando un generatore QR Code gratuito. I Clienti – e le loro agenzie – hanno bisogno di questi dati per valutare in tempo reale le loro campagne.

Più informazioni +

Quarkode

Quarkode_qr_homepage

Ultimo accesso da
Aggiornamento dati
in corso



Copyright © 2010 Apsis sas - P.IVA 01949250185 - Informazioni legali - QR Code è un marchio registrato di Denso Wave Inc.